Ultima modifica: 15 Maggio 2019

Viaggio in Croazia per alunni e docenti della nostra Scuola, nell’ambito del progetto Erasmus+

Il progetto Erasmus plus “Listen, look and take part in ! This is our cultural heritage!” a cui partecipa l’ Istituto Comprensivo “Don Giulio Testa” di Venafro ha fatto tappa in Croazia.

Per celebrare la Giornata dell’Europa, la Scuola OS Petar Zrinski Senkovec e le famiglie della città croata hanno ospitato alunni e docenti provenienti da Italia, Spagna, Portogallo, Regno Unito e Turchia dal 7 al 13 maggio. L’ evento internazionale ha rappresentato la celebrazione del motto dell’Unione Europea:   “United in diversity”. Due alunni della Scuola Primaria di Venafro e della Scuola Secondaria “G. D’Annunzio” di Sesto Campano, insieme ai docenti Claudia Massaregli, Clara Giglio e Morris Capone hanno preso parte alla mobilità e hanno avuto modo di conoscere e condividere lo spirito del programma europeo, nello stesso tempo, contribuendo alla costruzione dell’identità europea e del senso di appartenenza all’Europa.

1 commento »