Ultima modifica: 27 Maggio 2020

Scuola dell’infanzia, didattica a distanza

Cari genitori,

allo scopo di intensificare gli scambi e le relazioni tra docenti e alunni, in quest’ultimo periodo dell’anno scolastico, sulla piattaforma bSmart, sono state attivate alcune sezioni virtuali. La piattaforma bSmart, già utilizzata dalla Scuola Primaria per incontri live, rappresenta un ambiente protetto e rispettoso dei diritti della privacy dove gli alunni avranno modo di rivedersi e interagire tra di loro e con le loro maestre.

L’applicazione è gratuita e accessibile mediante un semplice browser su pc o cellulare.

Di seguito troverete il link al tutorial per le procedure di iscrizione degli alunni in bSmart.

Le docenti della sezione, una volta costituito il corso, vi invieranno i codici di accesso tramite i rispettivi rappresentanti del Consiglio di Intersezione.

Nel caso si riscontrino problemi tecnici (procedure di iscrizione, collegamenti, ecc.) la Scuola (animatore digitale, team digitale) è disponibile per facilitare l’accesso e assicurare a tutti la possibilità di utilizzare la piattaforma bSmart.

In attesa dei primi incontri, vi salutiamo cordialmente.

Il Dirigente Scolastico, la coordinatrice dell’ambiente bSmart Virginia Biello, l’Animatore Digitale Antonio Silvestri, il Team Digitale (Lucia Letizia, Patrizia Caiazza, Nicoletta Glorioso)

Iscrizione ad un corso (sezione) su piattaforma bSmart

Iscrizione di uno studente con meno di 14 anni

Carissimi bambini e carissimi genitori,

in questo spazio proveremo a condividere con voi alcune canzoni, attività, video per provare a tenerci uniti in questo momento così particolare e complesso, per non rompere quelle relazioni così importanti e significative che costruiamo giorno dopo giorno a scuola.

Oltre ai suggerimenti per impiegare un po’ del vostro tempo, in questo stesso spazio trovate l’indirizzo di posta elettronica a cui potete inviare i vostri disegni, foto, messaggi, ecc., e i video prodotti con i lavori recapitati.

Il nostro simpatico amico Ugo il Bruco ci accompagnerà in questo percorso.

Con l’augurio di rivederci presto!

Le maestre della Scuola dell’Infanzia di Venafro e Sesto Campano Taverna

Attivazione della casella di posta elettronica per inviare messaggi, foto, disegni alle maestre della Scuola dell’Infanzia