Ultima modifica: 30 Marzo 2020

Scuola dell’infanzia, didattica a distanza

Carissimi bambini e carissimi genitori,

in questo periodo,  in conseguenza della chiusura delle scuole, per i motivi che ben conoscete,  proveremo a condividere con voi alcune canzoni, attività, video per provare a tenerci uniti,  in questo momento così particolare e complesso, per non rompere quelle relazioni così importanti e significative che costruiamo  giorno dopo  giorno a scuola.

Abbiamo scelto di iniziare con la presentazione, attraverso un video,  di un personaggio che vive, verosimilmente, la condizione dei nostri bambini: UGO IL BRUCO.

Con l’augurio di rivederci presto!

Le maestre della Scuola dell’Infanzia di Venafro e Sesto Campano Taverna

Attivazione della casella di posta elettronica per inviare messaggi, foto, disegni alle maestre della Scuola dell’Infanzia

Ciao bambini!

Grazie ai vostri genitori, abbiamo ricevuto i tanti lavori svolti da voi. Siamo felici che avete trovato interessanti le attività proposte.

In questo video troverete alcuni degli elaborati che abbiamo ricevuto e che ci hanno entusiasmato. Li pubblichiamo affinché tutti possano apprezzare il vostro impegno.

Altri video saranno pubblicati in seguito e raccoglieranno anch’essi i vostri lavori sulle attività proposte settimanalmente dalle maestre.

Buona visione. A presto!

clicca sul link  https://www.youtube.com/watch?v=9nzDJImjSO0

SETTIMANA 30 MARZO – 3 APRILE 2020

LEZIONE 5 (per tutti i bambini)

STORIA E ATTIVITA’  “Il pulcino batuffolino”

LABORATORIO PSICOMOTORIO “Casaligo”

LABORATORIO GRAFICO-PITTORICO

“Nella la Coccinella”

Come disegnare una coccinella

LABORATORIO CREATIVO  “Realizziamo la pasta sale”     “La Domenica delle Palme”

LE NOSTRE STORIE   “La storia di Pezzettino”

ATTIVITÀ DI RELIGIONE CATTOLICA

Gesù si reca a Gerusalemme per celebrare la Pasqua con i suoi apostoli…

Una folla festosa lo attende e agita rami di palma e di ulivo in segno di gioia.

VIDEO STORIA

Con queste attività ci terremo compagnia fino a venerdì 3 aprile.  CIAO!! Le maestre

LEZIONE 5 (per i bambini di 4 e 5 anni)

RELAZIONI SPAZIALI/CONCETTI TOPOLOGICI:   CHUSO – APERTO; DIETRO- DAVANTI