Ultima modifica: 18 Febbraio 2021

Safer Internet Day 2021: il Don Giulio Testa partecipa all’iniziativa di Telefono Azzurro

Il nostro Istituto è tra le 20 scuole primarie italiane che hanno partecipato al concorso Hackathon di Telefono Azzurro Safer Internet Day 2021- “An internet we trust, è tempo di dire la nostra!”, promosso dall’associazione SOS II Telefono Azzurro onlus al quale hanno avuto l’opportunità di partecipare tutte le scuole statali e paritarie del primo ciclo del territorio nazionale.

L’attività è legata alla giornata del SAFER INTERNET DAY 2021, ricorrenza internazionale dedicata alla sensibilizzazione e promozione di un utilizzo sicuro e consapevole delle tecnologie digitali, e ha l’obiettivo di ascoltare la voce dei ragazzi, il loro punto di vista e le loro riflessioni sul tema del digitale.

I nostri alunni della classe 5^ A Scuola Primaria di Venafro, coordinati dalla maestra Claudia Massaregli, hanno partecipato alla maratona digitale martedì 3 febbraio. Il tema che è stato affrontato in maniera creativa e gioiosa è stato quello di riconoscere le fake news . Gli studenti nell’occasione hanno mobilitato tutte le loro energie creative e le competenze multidisciplinari in un vero e proprio compito di realtà: la produzione di elaborati multimediali collaborativi mediante i quali i piccoli autori hanno affrontato con successo una prova di crescita sul piano cognitivo e socio-relazionale.

Grazie all’Associazione Telefono Azzurro per aver selezionato la nostra Scuola tra le 20 in gara (uno per ciascuna regione Italiana) e averci dato questa opportunità unica.

Elenco delle scuole partecipanti

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /home/isttesta/public_html/wp-content/themes/pasw2015-master/functions.php on line 233

Notice: Trying to get property of non-object in /home/isttesta/public_html/wp-content/themes/pasw2015-master/comments.php on line 18