10 Gennaio 18 Pagina

PIANO NAZIONALE SCUOLA DIGITALE

PROGETTO ATELIER CREATIVI

12 Ottobre 16 Pagina

Elezioni per il rinnovo della componente genitori nei consigli di intersezione, interclasse e classe

I RISULTATI DELLE ELEZIONI PER IL RINNOVO DEI CONSIGLI DI CLASSE, INTERCLASSE ED INTERSEZIONE a/s 2018-19 SCUOLA DELL’INFANZIA DI VENAFRO Sezione A    Genitori iscritti 48  Genitori votanti 7       Genitore eletto ANNA GUZZO (con voti 7) Sezione B    Genitori iscritti 51  Genitori votanti 10     Genitore eletto CHIARA IANNACONE (con voti 10)    »

28 Settembre 16 Pagina

e-Twinning

eTwinning è la comunità delle scuole europee.  La piattaforma di gemellaggio elettronico “eTwinning” consente di innovare la didattica di tutte le discipline, ma soprattutto di migliorare le competenze linguistiche dei nostri studenti, i progetti eTwinning offrono occasioni e contesti reali di scambio linguistico e culturale. Partecipando ai progetti e-Twinning : gli studenti migliorano le competenze    »

27 Aprile 14 Pagina

Regolamenti d’istituto

REGOLAMENTO D’ISTITUTO  emanato il 28 giugno 2017, modificato con delibera n. 7 del Consiglio d’Istituto del 22 ottobre 2019, integrato con delibera n. 5 del Consiglio d’Istituto del 17 settembre 2020 PREMESSA E PRINCIPI FONDAMENTALI Capitolo 1 ORGANI COLLEGIALI Capitolo 2 DOCENTI Capitolo 3 PERSONALE AMMINISTRATIVO Capitolo 4 COLLABORATORI SCOLASTICI Capitolo 5 ALUNNI Capitolo 6    »

Calendario scolastico

CALENDARIO SCOLASTICO 2020-21   Giorni di chiusura degli Uffici di Segreteria: 7-24-31 dicembre 2020, 2 gennaio 2021, 3 aprile 2021, 3-10-17-24-31 luglio 2021, 7-14-21 agosto 2021

PTOF

Il Piano triennale dell’offerta formativa (PTOF) è la carta d’identità della scuola: in esso vengono illustrate le linee distintive dell’istituto, l’ispirazione culturale-pedagogica che lo muove, la progettazione curricolare, extracurricolare, didattica ed organizzativa delle sue attività. L’autonomia delle scuole si esprime nel PTOF attraverso la descrizione: delle discipline e delle attività liberamente scelte della quota di    »

Organi collegiali

Gli organi collegiali sono organismi di governo e di gestione delle attività scolastiche a livello territoriale e di singolo istituto. Sono composti da rappresentanti delle varie componenti interessate. Il processo educativo nella scuola si costruisce in primo luogo nella comunicazione tra docente e studente e si arricchisce in virtù dello scambio con l’intera comunità che    »

SchoolRepository: attività e progetti

Cliccando sull’icona al centro di questa pagina, potrete visitare SchoolRepository, ossia il repository dell’Istituto Comprensivo “Don Giulio Testa”: una raccolta di attività, progetti, concorsi, eventi… di cui si sono resi protagonisti gli studenti della nostra scuola. SchoolRepository rappresenta sia un archivio di buone pratiche, sia un’occasione per spalancare una finestra sulle nostre attività principali e condividerle    »

Iscrizioni

Estratto dalla Nota MI n. 20651 del 12 novembre 2020 Ai sensi dell’articolo 7, comma 28, del d.l. 95/2012, convertito dalla l. 135/2012, le iscrizioni sono effettuate on line per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado statale. Le domande di iscrizione on-line possono essere    »

Orari

ORARI PROVVISORI DELLE LEZIONI Orario Scuola dell’Infanzia di Venafro dal 5 ottobre 2020 Orario Scuola dell’Infanzia di Sesto Campano Taverna dal 19 ottobre 2020-signed Orario Scuola Secondaria G. D’Annunzio dal 28 settembre 2020 Orario Scuola Primaria dal 28 settembre 2020 Orario Scuola Primaria dal 5 ottobre 2020   ORARI DI RICEVIMENTO DEI DOCENTI I docenti    »