Ultima modifica: 21 Marzo 2019

Nontiscordardimé 2019

NONTISCORDARDIME’    Operazione scuole pulite 15 e 16 marzo 2019

Anche quest’anno la nostra Scuola ha aderito a NONTISCORDARDIME’ la giornata nazionale di volontariato dedicata alla cura, alla sicurezza e alla vivibilità degli edifici scolastici.  Sono state svolte semplici attività di piccola manutenzione, pulizia delle aule, giardinaggio…che hanno  coinvolto alunni, insegnanti, personale ATA e genitori in un autentico momento di convivenza e cittadinanza attiva. In particolare quest’anno la nostra scuola ha sostenuto la campagna “Un albero per la vita”, che Legambiente sta lanciando per sostenere il movimento  “Fridayforfuture” invitando le scuole a piantare un albero o un arbusto come azione concreta di riduzione di CO2 e come contributo ideale e reale alla mobilitazione delle giovani generazioni per pretendere la salvaguardia del Pianeta.