Ultima modifica: 20 Maggio 2021

Frutta e Verdura nelle Scuole

La nostra Scuola aderisce al Programma rivolto agli alunni delle scuole primarie di età compresa tra i 6 e gli 11 anni.

L’obiettivo è quello di incoraggiare i bambini al consumo di frutta e verdura e sostenerli nella conquista di abitudini alimentari sane, diffondendo messaggi educativi sulla generazione di sprechi alimentari e sulla loro prevenzione.

Il Programma ha avuto, negli anni, una media di circa 1 milione di alunni coinvolti e dall’attivazione del Programma ad oggi i risultati evidenziano una crescente propensione al consumo dei prodotti ortofrutticoli da parte delle famiglie e dei bambini.

Per l’anno scolastico 2020-21 le attività formative sono state ridotte, a causa dell’emergenza sanitaria. Il consumo di frutta e verdura a scuola non è stato possibile. Pertanto, la distribuzione delle porzioni avviene in confezioni sigillate che i bambini portano a casa per il consumo in famiglia.

IL LINK AL PROGRAMMA WWW.FRUTTANELLESCUOLE.GOV.IT

Avviso ai genitori    autorizzazione genitori adesione al progetto

CALENDARIO DELLE DISTRIBUZIONI

29 aprile 2021: kiwi