Ultima modifica: 15 Marzo 2019

ERASMUS +: UNA SCUOLA GRANDE COME IL MONDO

Visitando la spagna delle meraviglie

Continua l’impegno dell’Istituto Comprensivo “Don Giulio Testa” sulla via dell’internazionalizzazione della propria offerta formativa. Il progetto ERASMUS plus “Listen,look and take part in. This is our cultural heritage!” ha portato 2 studenti delle classi quinte e le docenti della Scuola primaria Claudia Massaregli, Anna Di Ciuccio ed Alba Fiacchino a visitare la Spagna nella comunità di Castilla-La Mancha- provincia di Abacete, nella città di Caudete e nelle città limitrofe della comunità Valenciana. La delegazione italiana ha incontrato le delegazioni degli altri Stati coinvolti nello scambio culturale ( Spagna, Inghilterra, Portogallo, Italia, Croazia e Turchia) nella cornice culturale disegnata dalla scuola CEIP ” Gloria  Fuertes “di Caudete. La ricchezza del patrimonio culturale spagnolo ha incantato tutti. Il calore umano delle famiglie spagnole ha stretto in un tenero abbraccio i nostri studenti. Erasmus plus: quando la scuola si fa vita…..