Ultima modifica: 27 Maggio 2020
Didattica a distanza
AVVISI
Da lunedì 16 marzo è avviata la seconda fase della Didattica a Distanza. I docenti programmano di volta in volta le attività tenendo conto della particolare situazione delle famiglie, delle difficoltà dei collegamenti, della diversità di approccio con le nuove tecnologie.
Tutti gli alunni sono coinvolti. Con l’aiuto dei genitori e degli altri famigliari, possono accedere alla piattaforme ARGO DidUP e ScuolaNext, informarsi sulla nuove lezioni e sulle attività richieste dagli insegnanti, scambiare i documenti, dialogare con maestri e professori, approfondire gli argomenti (i nuovi e quelli già conosciuti).
Le famiglie che hanno difficoltà di accesso alle piattaforme o al sito della scuola possono contattare i docenti coordinatori di classe o la segreteria didattica. Ci si adopererà per attivare altre modalità di comunicazione (ad esempio e.mail, whatsapp, ecc.).
I docenti pubblicano, ad inizio settimana, il piano didattico delle attività, in modo da orientare gli alunni ed i genitori.
- Nota dell’USR per il Molise, Sistemi di didattica a distanza al fine di favorire l’apprendimento da parte degli studenti
- Avviso ai genitori per la didattica a distanza_signed
- Si informano i genitori che, per accedere ad Argo DidUp, è possibile utilizzare anche l’APP Argo ScuolaNext, scaricabile su iPad, telefono cellulare, o pc., utilizzando le stesse credenziali.
- Come richiedere ulteriori giga per i collegamenti ad internet
LINEE GUIDA PER L’UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA ARGO per docenti e genitori
TUTORIAL PER I GENITORI
- Come scaricare sul pc o cellulare la APP ARGO ScuolaNext
- Come accedere alla bacheca e come condividere i documenti con i docenti
- Novità per la gestione condivisione dei documenti su ARGO DidUP
SCUOLA PRIMARIA
SCUOLA DELL’INFANZIA