Ultima modifica: 15 Maggio 2020

Didattica a distanza

AVVISI

Da lunedì 16 marzo è avviata la seconda fase della Didattica a Distanza.  I docenti programmano di volta in volta le attività tenendo conto della particolare situazione delle famiglie, delle difficoltà dei collegamenti, della diversità di approccio con le nuove tecnologie.

Tutti gli alunni sono coinvolti. Con l’aiuto dei genitori e degli altri famigliari, possono accedere alla piattaforme ARGO DidUP e ScuolaNext, informarsi sulla nuove lezioni e sulle attività richieste dagli insegnanti, scambiare i documenti, dialogare con maestri e professori, approfondire gli argomenti (i nuovi e quelli già conosciuti).

Le famiglie che hanno difficoltà di accesso alle piattaforme o al sito della scuola possono contattare i docenti coordinatori di classe o la segreteria didattica. Ci si adopererà per attivare altre modalità di comunicazione (ad esempio e.mail, whatsapp, ecc.).

I docenti pubblicano, ad inizio settimana, il piano didattico delle attività, in modo da orientare gli alunni ed i genitori.

LINEE GUIDA PER L’UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA ARGO per docenti e genitori

TUTORIAL PER I GENITORI

LA FASE 2 (DAL 4 MAGGIO) SPIEGATA AI BAMBINI (video, fonte Repubblica TV)

SCUOLA DELL’INFANZIA