Ultima modifica: 5 Ottobre 2019

CodeWeek 2019: definito il programma didattico.

Code Week edizione 2019

E’ stata accolta dalla nostra scuola con grande interesse  la Code Week edizione 2019.  Tantissime e variegate le attività che vedono  i bambini della Scuola dell’Infanzia , gli alunni della Primaria e Secondaria di primo Grado impegnati in una serie di eventi di coding e creatività. Giocando a programmare imparano ad usare la Logica, a risolvere problemi e a sviluppare il “pensiero computazionale”, un processo logico-creativo che consente di scomporre un problema complesso in diverse parti, per affrontarlo più semplicemente un pezzetto alla volta, così da risolvere il problema generale.

Con il coding quindi anche i bambini potranno risolvere problemi “da grandi, e diventare soggetti attivi della tecnologia.