Ultima modifica: 10 ottobre 2018

Area Famiglie

newspinred

ALLE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI DELL’ISTITUTO

In applicazione del Regolamento del Parlamento Europeo e del Consiglio in materia di protezione dei dati personali n. 679 del 27 aprile 2016 è stata pubblicata all’albo on-line la seguente informativa:

Informativa alle famiglie-signed

ELEZIONI PER IL RINNOVO DELLA COMPONENTE GENITORI IN SENO AI CONSIGLI DI INTERSEZIONE, INTERCLASSE, CLASSE

I RISULTATI

– martedì 9 ottobre presso la Scuola dell’Infanzia di Venafro

– mercoledì 10 ottobre presso la Scuola Secondaria di I grado “G. D’Annunzio” di Sesto Campano

– giovedì 11 ottobre presso la Scuola Primaria di Venafro e presso il plesso di Sesto Campano Taverna (Scuola Primaria e Scuola dell’Infanzia)

Hanno diritto all’elettorato attivo e passivo solo i genitori o coloro che esercitano la patria potestà sugli alunni.

Scuola Primaria e Scuola dell’Infanzia: può eletto un solo genitore (per sezione o classe) e sulla scheda si può esprimere una sola preferenza.

Scuola Secondaria di I grado: possono essere eletti fino a quattro genitori per classe e sulla scheda si possono esprimere fino a due preferenze.

Nei tre giorni, dalle ore 16:00 alle 17:00 si svolgeranno le assemblee dei genitori alla presenza dei docenti delle classi o delle sezioni.

Alle 17:00 si insedieranno i seggi elettorali per consentire le operazioni di voto fino alle ore 19:00. Al termine, si effettuerà lo scrutinio con la conseguente proclamazione degli eletti.

Si invitano i genitori a partecipare numerosi.

Decreto elezioni per il rinnovo degli organi collegiali di durata annuale 9-10-11 ottobre 2018-signed

Si svolgerà presso il Don Giulio Testa il corso di lingua italiana (alfabetizzazione e primo livello) rivolto ai cittadini stranieri, tra cui diversi genitori, organizzato dal CPIA di Isernia in collaborazione con il Circolo Religioso-Sociale-Culturale “San Nicandro” di Venafro.

I moduli per l’iscrizione ed ulteriori informazioni sono disponibili presso la Segreteria didattica di via Machiavelli. Il termine è il 15 ottobre 2018.

PON COMPETENZE DI BASE

SCUOLA DELL’INFANZIA

Avviso di selezione degli allievi della Scuola dell’Infanzia per l’ammissione al progetto Impariamo giocando-signed

SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Avviso di selezione degli allievi della Scuola Primaria e Secondaria per l’ammissione al progetto Noi…cittadini europei!-signed

Adempimenti vaccinali: nuove indicazioni operative per l’anno scolastico 2018/19 contenute nella Nota MIUR del 6 luglio 2018 prot. n. 2405

♦ Applicazione del Regolamento UE 2016 679-signed

♦ COMPONENTE GENITORI NEI CONSIGLI DI CLASSE, INTERCLASSE, INTERSEZIONE ANNO 2017/18

decreto nomina genitori consigli di classe Scuola Secondaria

decreto nomina genitori consigli di intersezione ed interclasse

Calendario d’Istituto anno 2017-18

ORARI DELLE LEZIONI

PRIMARIA DI VENAFRO: – 8:20/13:20  (ingresso dalle 8:15 alle 8:20)

PRIMARIA DI SESTO CAMPANO TAVERNA: 8:10/13:10  (ingresso dalle 8:05 alle 8:10)

SECONDARIA DI PRIMO GRADO “G. D’ANNUNZIO” DI SESTO CAMPANO: 8:30/13:30  (ingresso dalle 8:25 alle 8:30)

INFANZIA DI VENAFRO:  8:15/16:15 sezioni A-B-C-G-H-I  a partire dal 9 ottobre

8:15/13:15 sezioni D-E-F

INFANZIA DI SESTO CAMPANO: 8:30/16:30

AVVISO ALLE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI ISCRITTI (adempimenti relativi agli obblighi vaccinali)

Il Dirigente Scolastico ha pubblicato la Circolare n. 81 del 21 agosto 2017 con la quale informa i genitori e gli esercenti la patria potestà degli alunni dell’Istituto iscritti per l’anno scolastico 2017/18 delle disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale.

Circolare n. 81 del 21 agosto 2017

ALLEGATO modello dichiarazione genitori

dichiarazione genitori uscita alunni scuola primaria e secondaria

ricevimento_genitori